Sportello di consulenza legale e psicologica

A partire dal 1. gennaio 2011 l’ATFMR offre ai suoi soci (Tassa sociale Fr. 40.–) uno sportello di informazioni legali e sostegno morale. Il progetto di collaborazione più attiva con la AGNA (Associazione dei genitori non affidatari) entra così maggiormente nel vivo, condividendo lo sportello tramite 2 consulenti esterni alle due associazioni.

Come funziona?

Allo scopo di preparare al meglio l’incontro con gli operatori, mettiamo a disposizione un formulario con delle semplici domande, unitamente al regolamento dello sportello, che descrive nel dettaglio gli scopi di questo servizio.

Compilando quindi il formulario si fa richiesta di un appuntamento allo sportello di assistenza legale, presso il quale sono a disposizione un legale e un operatore psicosociale. La consulenza dura circa un’ora ed è gratuita per il primo incontro.

A ricezione della richiesta, il nostro segretariato si incaricherà di inviare una conferma. Successivamente verrete contattati direttamente dai consulenti per fissare un appuntamento.

Formulario sportello ATFMR.ps

Share