Quando capita di discutere o litigare come possiamo proteggere i nostri figli?
la nostra associazione si occupa da quasi trent’anni di dare aiuto, ascolto e offrire occasioni di incontro alle famiglie monoparentali, la maggior parte delle quali ha attraversato la separazione o il divorzio.
Conosciamo piuttosto bene l’ambito del conflitto e purtroppo l’effetto che ha sui bambini, per questo abbiamo acquisito i diritti del libretto “Rimaniamo genitori” (inizialmente edito da Pro juventute) adattandolo negli anni ai cambiamenti della gestione del conflitto nelle famiglie.
La prevenzione della sofferenza e in particolar modo di quella dei bambini è uno dei nostri scopi principali, per questo collaboriamo o organizziamo campagne di sensibilizzazione a più livelli (politiche e sociali, ma anche coinvolgendo i genitori e l’opinione pubblica). Siamo convinti che sia importante abbattere il tabù della conflittualità in famiglia e sensibilizzare gli appartenenti alla cerchia familiare della delicata posizione dei bambini quando ci sono tensioni interne.
Il libretto è molto apprezzato da tutti gli specialisti del settore (mediatori, psicologi, giudici ecc.) poiché tratta l’argomento in maniera seria e al contempo ironica attraverso le illustrazioni. Questo è l’approccio con cui intendiamo affrontare il tema del litigio e del conflitto durante le nostre presentazioni.
Prossimo incontro:
20 maggio ore 20.00 – Aula magna delle Scuole medie di Tesserete
Scarica qui il volantino
Scrivi un commento